Il centro medico EUBION nasce nel 1995 come struttura autorizzata dalla Regione Lazio alla certificazione e rilascio di certificati di idoneità agonistica. Caratterizzandosi da subito per la capacità di fornire ai praticanti sport a qualsiasi livello, una copertura sanitaria realmente a “tutto campo” seguendo i pazienti dalla certificazione, agli eventuali problemi ortopedico traumatologici preesistenti o insorti con l’attività, alla valutazione funzionale e dietologica applicata allo sport. 

L’ alto livello e l’aggiornamento continuo degli operatori , l’utilizzo di apparecchiature e protocolli medicali all’avanguardia, ci ha permesso negli anni di diventare un punto di riferimento per migliaia di pazienti dall’atleta olimpico al praticante attività a livello amatoriale nonché per numerose società che si sono affidate e continuano a farlo con fiducia alla nostra struttura. 

Parallelamente alla medicina sportiva , abbiamo inoltre sviluppato la sezioni di traumatologia dello sport e di diagnosi e terapia non chirurgica delle patologie dolorose della colonna vertebrale, dove grazie a tecniche e metodologie innovative e scientificamente validate possiamo dare una efficace risposta terapeutica a quanti soffrano di tali patologie. 

Ultima in ordine di tempo e fiore all’occhiello della struttura,è la sezione di valutazione funzionale e programmazione dell’allenamento dell’atleta, avviata da un paio d’anni e miirata a podisti e ciclisti. 

Un’ equipe di allenatori e metodologi dell’allenamento di livello olimpico ed universitario, sarà in grado di valutare, grazie all’esperienza ed alla specifica competenza nel condurre ed interpretare i test di valutazione , la reale ” cilindrata ” del soggetto. 

I risultati ci permetteranno quindi di impostare un allenamento personalizzato e mirato alle prorprie esigenze, siano queste la semplice perdita di peso o il netto miglioramento della performance in gara.